La nostra storia.
Nel lontano 1958 un giovane artigiano Corbelli Casolari Giancarlo decise di aprire una bottega di calzoleria in un piccolo angolo di Sassuolo.
Ogni paio di scarpe che passava tra le sue mani non era solo un lavoro ma era una testimonianza di amore verso il proprio mestiere.
Con il passare degli anni, la passione per l’artigianato venne tramandata al nipote Riccardo Cianci.
Riccardo imparò a conoscere i segreti delle pelli e con la sua sensibilità artistica iniziò a creare design unici, trasformando così la calzoleria in un piccolo atelier di scarpe su misura.
Oggi Calzoleria Carlino è gestita da suo nipote Riccardo Cianci che ancora oggi con cuore e passione è alla guida dell’attività familiare.
Calzoleria Carlino è oggi una bottega di riferimento mondiale per chi cerca scarpe su misura di altissima qualità, fatte a mano con passione ed eleganza inconfondibile.
” Calzoleria Carlino è oggi una bottega di riferimento mondiale per chi cerca scarpe su misura di altissima qualità, fatte a mano con passione ed eleganza inconfondibile. “
la nostra mission.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare i desideri di ogni cliente, offrendo scarpe e accessori in pelle unici, realizzati interamente a mano secondo le tecniche artigianali tramandate da generazione in generazione, senza alcun impatto energetico.
Il nostro patrimonio di esperienza, che ci consente di offrire prodotti d’eccellenza, si riflette nella scelta attenta dei materiali e nella lavorazione dei dettagli, seguendo rigorosamente i canoni della tradizione italiana.
Ogni scarpa è un’opera d’arte unica e irripetibile, espressione della maestria artigianale italiana.